ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti

Cancellati


Facebook

SEGUICI SU
FACEBOOK

DOVE SIAMO

Dove siamo Icona Dove
PIAZZA G. BOVIO, 33 - NAPOLI
Torna indietro

"In ricordo di Luigi Boscolo"

19/01/2015

Autore: Prof. Giuseppe Ruggiero

"Il 2015 si apre con una perdita immensa per il mondo della psicoterapia ed in particolare per le Scuole di orientamento sistemico.

I didatti e gli allievi dell’Istituto di Medicina e Psicologia Sistemica di Napoli dedicano la ripresa delle attività didattiche della Scuola Napoletana al ricordo del maestro Luigi Boscolo, scomparso il 12 gennaio.

Alcuni di noi hanno avuto il piacere di conoscerlo personalmente e di condividere importanti esperienze formative e culturali; ricordiamo in particolare lo stage di supervisione clinica organizzato a Napoli circa dieci anni fa, a cui Luigi partecipò offrendo il suo rigoroso e al tempo stesso creativo contributo.

I colleghi più giovani hanno letto i suoi articoli scientifici e continuano a studiare i principi fondamentali del Milan Approach, divenuto famoso nella comunità internazionale, grazie anche alla fertile collaborazione con il compianto Gianfranco Cecchin.

A sua moglie Jackie e a tutti gli amici del Centro Milanese di Terapia Familiare va il nostro sincero ed affettuoso pensiero, nella memoria di un uomo generoso, di un clinico eccellente e di un narratore di storie davvero esemplare."

 

Giuseppe Ruggiero

 

Imeps