ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti

Cancellati


Facebook

SEGUICI SU
FACEBOOK

DOVE SIAMO

Dove siamo Icona Dove
PIAZZA G. BOVIO, 33 - NAPOLI
Torna indietro

OPEN DAY "Ricomincio da Tre l’individuo, la coppia, la famiglia"

08/10/2020

Il modello della Scuola napoletana coniuga la tradizione della terapia familiare con gli sviluppi più attuali della ricerca nel campo delle neuroscienze affettive e del paradigma dell’intersoggettività. Uno degli obiettivi più importanti del nostro percorso formativo è lo sviluppo personale del terapeuta e la valorizzazione delle sue competenze relazionali attraverso l’esperienza del gruppo. 
Come utilizzare le proprie risonanze emotive e le proprie risorse creative nel setting con il paziente, la coppia e la famiglia? 
Come esercitare l’arte raffinata dell’umorismo, che ci permette di planare con leggerezza sui territori più impervi dell’animo umano, rimanendo aperti e vitali durante le diverse fasi del processo terapeutico? 
Ispirandoci alla genialità e al profondo senso di umanità di una delle figure più rappresentative della cultura artistica napoletana, a quell’indimenticabile “ricomincio da tre”, metafora così appropriata al tempo che stiamo vivendo, cercheremo di stimolare qualche curiosità e di rispondere a queste ed altre domande. 

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. I POSTI SONO LIMITATI. È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE 

SEGRETERIA IMEPS ore 9:00-13:00 Tel. 0815520685 - e-mail: [email protected]

 

GUARDA LE FOTO

application/pdf Download openday IMePS.pdf (374 Kbytes)
Imeps